lunedì 16 dicembre 2013

Il benessere non ha confini.

L' olio puro di argan bio incarna l’identità dei popoli berberi del sud del Marocco.

L'olio di argan è estratto delle mandorle di un arbusto spinoso (argania spinosa), tipico del sud est atlantico del Marocco, dove risiedono le cooperative di donne berbere di Gie Targanine che lo lavorano con processi artigianali. Grazie alle sue radici possenti preserva la fertilità del suolo e rappresenta una risorsa preziosa contro la desertificazione.

Grazie ai suoi numerosi principi nutritivi, l’olio di argan apporta benessere a viso, corpo, mani, unghie e capelli. Ricco di acidi grassi insaturi, acido linoleico e vitamina E, antiossidanti naturali, è un aiuto prezioso per migliorare la tonicità e l’elasticità dei tessuti, combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, donandole luminosità, compattezza e bellezza.
Il guscio delle mandorle viene eliminato manualmente pestando i frutti con delle grosse pietre. La parte interna viene poi macinata fino a crearne una pasta in un torchio a pietra. La pasta viene infine separata dall'olio. Si ottiene così un olio alimentare ed un siero cosmetico.


Nessun commento:

Posta un commento