martedì 23 novembre 2010

Il dolce sapore dell'attesa


Calendario dell'avvento - con cioccolato bio

Produttori: Asociacion del artesanos AJ QUEN - Manduvirà

"Filastrocca per tutti i bambini… per i bambini di tutto il mondo che fanno un grande girotondo, con le mani nelle mani, sui paralleli e sui meridiani" (Gianni Rodari)

Un modo diverso di raccontare il mondo, attraverso un calendario dell’avvento con cioccolato da agricoltura biologica. All'interno delle finestrelle si trova il dolce cioccolato da agricoltura biologica realizzato per il 74% con ingredienti del commercio equo e solidale, come il cacao di Coproagro della Repubblica Dominicana e di El Naranjillo e Cepicafé del Perù e lo zucchero di canna di Manduvirà del Paraguay.

Il disegno è stato realizzato da Mishell Danyy Sotz Son di Aj Quen (Guatemala) (“colei che tesse” in lingua maya Kaqchiquel), un’organizzazione non profit formata da 26 gruppi per un totale di 800 soci, il 95% dei quali donne, appartenenti alle etnie maya Kaqchiquel, Q’eqchi, K’iche e Tz’utuhi. Aj Quen sostiene l’inclusione economica e sociale di artigiane e artigiani poveri e promuove lo sviluppo autonomo dei soci attraverso il lavoro collettivo e la cooperazione produttiva.

All’interno delle finestrelle tante informazioni sul Guatemala e sulla tradizione dei popoli Maya.

Filiera
Gli ingredienti vengono importati tramite GEPA, organizzazione tedesca di commercio equo e solidale. Il calendario è realizzato e confezionato da Windel GmbH (Germania).

Nessun commento:

Posta un commento